175. Non sono scomparso. 
Oggi giovedì sono tornato alle 15,30, ho fatto un sonnellino, ma alle 19,30 ero sul campo, e per fortuna.

C'è la pannellatura rossa e bianca sdraiata su un rimorchio, interamente cablata, la mega gru faceva le prove di alzata falcone con un bel gancio attaccato che andava su e giù, la ditta è COSEMI S.p.A.

Quelli della gru sono andati via alle 21, ora sta funzionando la riserva, stamattina alle 7,30 invece andava il cilindro.

La luce lampeggiante rossa è stata spostata sotto al cilindro, e quindi sopra la riserva provvisoria.

Ho fatto delle foto che la metà basta, avete presente un topolino curioso che guarda cosa c'è all'interno della pannellatura nuova?
Portate pazienza che stasera Elio è a Monghidoro, domani ci diamo da fare.

Grazie Everardo.

Jack 2121, che fai, ronfi anche te? Sono decenni che a sud di Barbiano, i segnali si dividono in, solo orizzontali (Rai e altri), e solo verticali (Mediaset, Telecom e altri ancora), a me oggi hanno somministrato un sedativo (scarso), per farmi la GDS, ma l'effetto è già passato . . . a te invece ti si è rotto il "clima" ? Ciao.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Fino a ieri sera non si era mosso nulla su a Barbiano, ma se stamattina c'era la sbarra aperta ( fonte Everardo ), vuol dire che si lavora.

Siccome io domani vado a Milano per esami, ma torno alle 19 . . . COPRITEMIII ! ! !

Quanto ai quadretti del mux 1 da Venda ( Rai uno ), ne ho visti un bel po' anch'io, non so che dire, speriamo che non centri il fading anche lì . . . ( non tenevo contemporaneamente sott'occhio Rai due e Rai tre Veneto ).

Ah, leggendo sempre nel forum, ho guardato Rai tre E.R. confronto il Veneto, ed è sempre inferiore di quel pelo, non vedo fenomeni nuovi, bah, aspettiamo, l' "Anno Barbiano" sta per arrivare, tenete scintillanti gli obiettivi e le batterie cariche, am'arcmand.


Pieve del pino a sud di Bologna ( BO ), via Pieve del Pino 30, casa di un mio amico, 2 antenne UHF di recupero puntate verso Barbiano, una K 47 D Offel in vert. e una 47 Cober orizz, vecchio mix universale Fracarro mod. EP 2 ( -4 dB ). Praticamente l'equivalente di un IP 2, PP 2, PP 12 etc. etc.

L'antenna è in mezzo al prato.

In casa, o meglio nel sotto tetto, mi aspetta proprio un IP 2, perchè ha 2 TV, giù in casa gli ho procurato 2 decoder X-FAIT, e lui è a nozze. Quindi, 8 dB fra miscelazione e divisione, facciamo 4 dB di linea cavo, in casa alla presa ( allo spinotto volante ) ho punte di 54 dB, e lo spettro pieno di tutti quei "panettoncini" che si devono ricevere per dove abita lui, e così è a posto.


Quello che "vedono" le 2 antenne.
I canali agguantati sono sui 190.


Poco più in là, immagine unica: M. Calderaro, M. Grande, e in basso al centro il ripetitore Rai di Cà Nova, Musiano ( Rastignano ), proprio sull'orlo del precipizio, cosa che non s'immagina vedendolo da Pianoro nuovo.

M'immagino la ditta che costruì il traliccio per Rai Way . . .
Aspetta un'attimo, chèmmetto un'altro picchetto qui, perchè ho l'impressione che non sia molto robusto . . . pin, pin, pin, pi-WRRRROOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMM - OM - OM - OM. ( eco ) coff, coff, cough, cough, che spulvràz . . . ( silenzio ) . . . Andiamo via senza farci sentire dal padrone del terreno, "rasentiamo i muri" ( Andrea Roncato ) . . . e così, nacque il calanco che non si vede da Pianoro.


Vabbè essere famosi ( io ), ma venire usati così . . .
E' la foto di apertura del mio sito ! ! !
L'immagine si trova su ... Google, immagini, Berlusconi an-tennista. . . provate.


13 - 8 - 2011 Antenne sul seminario di Villa Revedin vicino al Rizzoli a Bologna.


Cliccate tg studio1 intervista carlo vichi MIVAR


[ 8 commenti ] ( 141 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 1353 )
174. In attesa di ferragosto. 
Oggi giovedì mattina, sono andato su ma, c'era un'atmosfera da tutti in ferie, io comunque faccio come la zanzara tigre, sto mimetizzato, e appena qualcosa si muove, shhhànghede, nun me scappi, un pizzico te lo devo rifilare, aspettiamo, l'avvenimento è un piatto che va consumato freddo, anche se gradirei entro l'estate.


Un monoscopio vero, è così che si fa ! (LCN 158)


Stanotte c'era questo monoscopio su Rai uno. cliccate per vedere i monoscopi Storici della Rai


Grrrrr, "Rai maledetta", basta un'alito di vento che si vede tutto a quadretti, ma quanto tempo ci mettono a sistemare 'sti trasmettitori !


Se le inventano tutte: la loga UHF "long version" in polarizzazione verticale, puntata verso Castelmaggiore.

Domattina vado su a vedere . . .

[ commenta ] ( 37 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 1075 )
173. Cosa arriva a casa mia in B III^, col rotore su Barbiano. 

La polarizzazione verticale offre 4 mux "secchi": E6, E8, E10, E12 (DAB Rai block 12A).

La foto a destra rappresenta la situazione orizzontale: una lacrima di E5 da dietro, un E6 tonico, l'E8 che è solo verticale, l'E10 da poco irradiato anche orizzontalmente, e il DAB che "ne ha sempre", pur essendo verticale.

Sono andato su stamattina ma il cantiere era chiuso, niente di nuovo da segnalare.

Oggi dom. 7, come sopra.

[ commenta ] ( 28 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 1263 )
172. Quizzettino di fine luglio. 

(immagine cliccabile)

Questa foto, scattata ieri sera mentre era in corso il film western " I professionisti ", rappresenta un treno in corsa.

Nei 3 tv, si vedono tre Rai 3 digitali terrestri ( DTT ) differenti, tutti e tre in anticipo ( o ritardo ) fra di loro.

Si vuole sapere, da sinistra verso destra, quale Rai Tre regionale si sta guardando, la frequenza su cui si riceve, e la numerazione LCN reale che ha.

Il quiz purtroppo non può essere rivolto a tutti, però, abitando io a Bologna, è potenzialmente appetibile a quelli che risiedono fino a circa 50 Km. ( con punte anche di 100 ) di distanza dalla città felsinea.

Nessun dei 3 è preso da satellite, solo "normale" antenna TV, adesso organizzatevi, e chi arriva primo . . . è bravo ! ! !

________________________________________________________________________

Ma VACCA BOIA, ci sono degli altri MMITTICI in giro ! ! ! Complimenti, ma forse lo sapevi già, hai fatto prestissimo, io non avevo ipotizzato il treno in retromarcia, ma effettivamente così si spiega il fumo continuo, bravo Fabrizio, sei uno che la sa lunga !



[ 2 commenti ] ( 294 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 1567 )
171. Adesso è tutto più chiaro . . . almeno credo. 
Oggi 30 / 07, h 13,30 sono andato su a vedere ma, lucchetto chiuso e nessuno in giro, pannelli e bobine sempre lì, ho il terrore che mi "freghino", e poi propendo anch'io per l'uso dell'elicottero + cilindro in pensione ( L'ho visto sul sito della Sira ).

( 27 - 08 - 2011 inizio errate corrige - Niente elicottero ! )



28 / 07. La parte cilindrica rossa sta sotto, con sopra gli 8 ( saranno 12 ) pannelli bianchi che fungeranno da "riserva" ( non è vero, sarà una delle 2 semiantenne ) , e verranno alimentati da uno dei 2 "cavoni" di una bobina.
La sezione che gli verrà posta ( imbullonata ) sopra, è per forza quella rossa con i 12 pannelli, che sarà il principale complesso radiante vero e proprio, ( no, sarà la semiantenna superiore ).
Lo si capisce dal "cubo" rosso che fa da chiusura in testa, e verrà alimentato da un secondo "cavone" di potenza.


I 4 pannelli superiori si trovano più arretrati rispetto ai quattro di centro, e lo sono pure un po' i quattro inferiori.


Tunnel "rosso", il mistero s'infittisce.


Anche i 4 bianchi inferiori sono arretrati ( però ne mancano 4 ).


Logo della ditta costruttrice.


Suzzi "gira" un'antenna orizzontale dell'E6 verso Pianoro. - - - - Un'antenna in uso ai Carabinieri.

[ 4 commenti ] ( 191 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 1576 )

<< <Indietro | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | Altre notizie> >>