
Io l'ho già installato definitivamente con successo, nel Panasonic 21" di mia madre, questo grazie al fatto di avere in antenna, tutti i canali digitali "del MEC", come se fossimo già passati al digitale completo (switch - off).
Dato che il dec. ha solo l'entrata d'antenna, e non l'uscita per andare al tv, se non si hanno a disposizione tutti i digitali che interessano, bisogna dividere in 2 l'antenna con un partitore, per far sì, che quello che manca ancora in digitale, lo si possa vedere ancora in analogico.
Altra novità per velocizzare la manovra di "RISINTONIZZAZIONE" (che è già entrata da tempo, a far parte degli sport nazionali di questo paese) è questa: "IL TASTO BLU" con la dicitura "aggiorna canali" . . . pigiandolo, compare la scritta: Vuoi tu sposare la qui present... no no no no no, COMPARE: Vuoi cercare nuovi canali? SI - NO, scegli "SI" e dai l'OK, senza così dover passare dai vari sottomenù perdendosi e perdendo tempo.
Alcune caratteristiche:
-Scansione completa delle bande VHF e UHF (compresi tutti i canali in banda "S"). 1000 canali di memoria.
-Canalizzazione VHF secondo lo standard italiano ed europeo.
-Riordino automatico dei canali con funzione Logical Channel Number (LCN) anche escludibile.
-OSD: Display grafico in italiano e multilingue.
-Televideo !
-Mosaico a 9 canali.
-Cavetto SCART maschio/femmina in dotazione, per poter fissare (grazie al velcro biadesivo) il decoderino allo schienale del tv, qualora non si infilasse direttamente nella presa SCART del proprio televisore, perchè montato a parete.

-2 Telecomandi ad alta sensibilità.

Il costo si aggira sui 41,90 EURO iva inclusa.

Dato che il menù è graficamente identico ai miei Teleco e a molti altri, non ci sono stati assolutamente problemi di comprendonio, l' X - FAIT è "sul pezzo", come si suol dire, è il decoder - uovo di Colombo ideale per non gettare alle ortiche il beneamato tv crt dell'anziano (solitamente un MIVAR) e sostituirlo con uno di quei "STUOINI VERTICALI" dai telecomandi (e istruzioni per l'uso) che definire incomprensibili è dir poco !

Grazie alla Tekmedia, che ne è il distributore qui da noi e alla FAIT di Roma.
[ 3 commenti ] ( 264 visite ) | permalink |






[ commenta ] ( 42 visite ) | permalink |






Corrado è l'artefice di quella MEGA-ANTENNA (tutte antenne Offel) installata sul palazzo di via Emilia Levante 194/14 Bologna, incrocio Arno-Due Madonne, e che per anni mi son chiesto, chi mai fosse stato quel "manico" ad averla messa in opera.







Antiquariato Fracarro



Ehi, piccione, sei pronto per il digitale terrestre?
-Sì, e l'antenna?
-Va bene la tua! (da spot diffuso da molte emittenti in relazione allo "switch-over")
-Va bene la tua, ... sé, "fen a un zert pont" ! ! ! - A tal dég pò dàpp al "switch-off" . . .
[ 1 commento ] ( 77 visite ) | permalink |






Cosa mi tocca fare sotto la pioggia! Jeans "ascellari" taglia 60, quando c'è la comodità, c'è tutto!


2-05-2010 ore 17:08 circa - Sulla sinistra Super Tv da M. Maddalena (Brescia) ricevuta in analogico sul Canale di Banda III^ H2/E12. Nello stesso Canale a Bologna si riceve il Dab, Dab+ e Dmb. A destra Rete Capri ricevuta tramite il canale analogico 70 UHF proveniente da Monte Genesio (Medesano PR) - Colli Bolognesi, vicino a S. Luca, in via dei Gessaroli 4-11, con Tv portatile lcd tft 7" MKC PRO-line mod. MLD 750 AD.
La strana nebbia su "super tv", è data dal "pacchetto" DAB 12A della RAI, che va proprio sopra la portante video dell'emittente televisiva che trasmette sull'H2 o E12, che dir si voglia.
[ 1 commento ] ( 91 visite ) | permalink |






MancObama ha una centrale così.

Spettro 5 . . . 11. Vai Venda, siamo tutti con te, non ci deludere!
L'E8 è sempre libero. Banda III^ quasi full-digit: E6-E7-E9-E10-E11.

Spettro UHF = canali dal 21 al 69 : "piccoli" digitali avanzano. 36-38 (DVB-H)-40-41-45-47-49-51-52-53 (DVB-H)-58-62-65-67. Quelli che sembrano spilli sono ancora canali analogici, quelli più bassi e larghi (8 MHz), sono invece diventati digitali (DTT).
[ commenta ] ( 24 visite ) | permalink |




