560. Antenna logaritmica 21 - 60 della BTK_Tel srl / Helman. 


Questa "LOGA" con riflettore a V è uscita nel 2017, e a naso direi che serve per proteggere i canali dal 21 in su provenienti da dietro, ma non tanto oltre . . .

Per posizionarla in verticale, c'è già la spiaggetta con i due fori, basta sfilare il gancio a "U", e metterlo di lato a 90°.


Cartello espositivo, e H sta per Helman difatti.


Lato del riflettore.


L'altro lato.


Zona in punta per l'attenuazione dei segnali oltre i 790 MHz, LTE 4G.





Blocchetto estraibile dallo stare incastrato per pressione, dove tramite un attacco "F", vi si collega il cavo.

Vi è un piccolo circuitino stampato, dove il segnale del polo caldo ( anima centrale di rame ), passa da sopra a sotto per fare contatto con la culla inferiore.

Si vede un filo di bava di alluminio che prima stava più in alto, e adesso minaccia un futuro "corto", ma sono stato io involontariamente che nell'armeggiare l'ho avvicinato.

Per fare quest'ultima foto ero in piedi su di una scala, e allora stavo rischiando per voi . . .

Il prezzo è un po' più alto delle altre log 21 - 60, ma di poco.

Bisognerebbe confrontarla con la LP 45 NF della Fracarro, per vedere se si trova qualche vantaggio tangibile, ma io di mettermi l'ennesima antenna su Barbiano, per vedere sempre lo stesso spettro, non ne ho voglia.

----------------------------------------------------------------

Grazie Matteo, hai ragione, difatti là si era parlato di Helman, poi non ho neanche controllato nel cartone che ho preso in mano, se no me ne accorgevo.

Avevo qualche dubbio, ma mi sono imbananato come un babbeo, anche perchè stavo parlando con un antennista che tempo fa me l'aveva fatta vedere proprio lì da Videocomponenti, solo che io non ho più memoria, lui ha detto che sarà un mese che ce l'hanno, e invece è di più . . . è fuori anche lui, siamo in due.

Io poi mi chiedo sempre, come a volte fate a commentare subito dopo che ho messo una notizia nuova, dovete avere un sistema di notifica sul mio aggiornamento del blog.
----------------------------------------------------------------

Ciao Everardo, per non parlare del filtro stub rosso infilato in un elemento, proprio come nelle EmmeEsse . . .

----------------------------------------------------------------

Eh già Claudio, oramai pensavo anch'io che visto che l'Emme Esse fabbrica lei le sue antenne come fa l'Offel le sue, questa qui fosse alla fine opera sua, oramai molte case si "aiutano" fra loro sempre di più ... qualcuna scompare, e il buon ricordo di essa non viene abbandonato da altre realtà ancora in vita, meglio così.

----------------------------------------------------------------

Ciao Francesco ... beh, c'è di peggio, le "triplex", vacca boia, io che pensavo nel 2010 che sarebbero bastate le loga della Fracarro, e invece si sono inventati di tutto pur di vendere ... almeno anche le loga UHF lunghe il doppio, davano una speranza su di un aumento della direttività, ma non hanno preso piede.

Quando qualcuno mi dimostrerà che le triplex rendono complessivamente meglio di una K 43 Z dell'Offel ... farò finta di dargli ragione ( così sarà "contento" ) ah, ah, ah.

----------------------------------------------------------------

Nicola, anch'io avevo scritto che il riflettore sarebbe stato utile solo per l'inizio della banda IV^, solo che era scaduto il tempo e mi ero mangiato tutto lo scritto, e con la memoria che mi ritrovo, mi era passato di mente.

Servirà per le frequenze 21 - 25 circa, perchè per quelle che seguono c'erano già appunto gli elementi più grandi vicino al gancio a fare da protezione.

[ 6 commenti ] ( 125 visite )   |  permalink  |   ( 3.1 / 18 )

<Indietro | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | Altre notizie> >>