L'unione delle due uscite ( spettri ), è ottenuta collegando 2 pezzi di cavo uguali anche nella lunghezza, a un partitore rovesciato PA2 Fracarro, e tutto funziona benissimo, perdendo ovviamente 4 dB sulla potenza di ognuna.
Invece nel sottotetto ho ottimizzato ancora il modulare Helman riservato al condominio, non che a me . . .
Dato che avevo sempre il 52 più basso degli altri di 3 dB, ho visto che la 21 - 60 della Barbiano Teleco, me lo dava 8 dB in più della 36 - 82 Offel che è già splittata in due nel sottotetto.
Però sul 60 succedeva il contrario, c'era un bel po' di più con la 36 - 82 con l'Offel K95E a basso, che la Teleco 21 - 60 là in alto.
Allora mi è toccato splittare in due con un PP 12 la Teleco nel sottotetto, tanto per 4 dB in meno, la J 6700 qua se li beve, poi in centrale ho messo sempre un pre a cubo anche nel cavo della Teleco, per servire il 52 e altri moduli, ma non il 60 che ho dovuto lasciare sotto alla 36 - 82, tramite collegamenti di cavo atti allo scavalcamento di moduli che non intendo di certo spostare adesso, ma nel 2021 quando i mux caleranno di brutto.
E si va avanti così, con piccole iniezioni migliorative, volte al pareggio dei mux in uscita dal modulare Helman.
Il freddo se n'è andato, allora si fanno le ottimizzazioni/correzioni di primavera, prima che in estate il caldo opprimente saturi il sottotetto.
E adesso che sono in pensione, potrei coronare un mio vecchio sogno: sudare a mo di sauna come quando lavoravo, ma mezzo nudo, con lettino, asciugamano, e abbeveraggi vari con ghiaccio a volontà, tanto ho una brandina in casa con materasso, la porto su e mi tolgo la soddisfazione di sudare senza che le gocce mi entrino negli occhi, perchè sto cercando di centrare il taglio del trimmer di regolazione del modulo "X" di turno . . . . MAVAFF....LO VA . . . . ah ma lo faccio eh . . . . Giuseppiiiiiii, vieni mò qui sotto a rompermi i coglioni se hai coraggio !!!
Sì sì sì sì sì, farò proprio così, io che posso . . . no municipale, no carabinieri, no polizia, no spostamento macchina, no code, no vù cumprà, no mascherine, no metri di distanza da chicchessia, ombra, sauna "agra", bevande fredde a balùs . . . e quando sono cotto a puntino, scendo 3 rampe, entro in casa, il bagno è subito lì, doccia freeeesca e a cùlez col mondo . . . vieni Giuseppiii a rompermi anche qui, vieni vieni . . .
Poi se voglio prendere un po' di sole, esco dal lucernaio e mi sdraio sui coppi con asciugamano da spiaggia . . . ciapa sò e porta a cà.
Cris, visto ? Ho delle idee per questa estate.
Pochi post perchè poche novità, oramai quando uno è arrivato in cima da anni, cosa vuoi che faccia . . . aspetta "movimenti" di altri . . . e io aspetto.
[ 1 commento ] ( 33 visite ) | permalink |




