485. Hanno aggiornato la Johansson 6700 ! 
Come promesso ( ma io non ci credevo ), sono riusciti a superare abbondantemente il limite imposto dei 32 multiplex, selezionabili con questa riuscitissima centralina programmabile super selettiva !

Quasi tutti credo, erano propensi a pensare che sarebbero riusciti ad aumentare i cluster a disposizione, passando da 32 a 50, invece no, e a pensarci bene, avrebbero dovuto riprogettare il "cuore" della macchina . . .

Allora, è proprio il caso di dire: se Maometto non va alla montagna . . .

Difatti, hanno adottato una soluzione che non mi era passata neanche lontanamente vicino al mio malridotto cervello.

E si sono detti: se non ci conviene aumentare i 32 cluster, facciamo in maniera che l'antennista possa immetterne anche DUE di canali/multiplex - adiacenti, al posto di uno solo, com'era obbligato a fare prima . . . IDEONA !!!

Così facendo, si avrebbe un potenziale di 64 multiplex, che non esistono nemmeno, e che anzi andranno in futuro sempre più riducendosi rispetto adesso.

Se si programma una coppia di adiacenti, esempio 24 + 25 ( il display li indica proprio così ) , è ovvio che non potrà esistere la possibilità della "CONVERSIONE", cosa che però rimane sempre possibile quando si sceglie una frequenza sola, com'era prima dell'aggiornamento.

Ma cosa succederà, quando per prova programmerò il 40 RAI e il 41 adiacente che ha 20 dB di meno ?

Loro dicono che faranno una somma fra le due potenze, nell'indicazione dB del display ( ? ) . . . ma come faranno che il cluster è uno solo, poi si baseranno su quello più alto per portare il livello a quello degli altri, e il povero 41 ?

Una coppia di adiacenti ( sempre obbligatoriamente ricevuti, o dalla stessa direzione o da singola antenna che "becca" da due siti non lontanissimi fra loro ), non avrà i panettoni smussati alla fine del ch. inferiore, e all'inizio del ch. superiore, quindi in fatto di dati utili, ci potrebbero anche essere dei vantaggi.

Sarà tutto da scoprire, però intanto l'"ideona" è di sicuro da ammirare, poi dicono: se non avete un mucchio di canali da inserire, si consiglia la programmazione mono-frequenza, e potevano anche meglio dire: se non ne avete più di 32 da immettere / processare ( come Bergamaschi ) . . .

E' tutto spiegato in rete da Johansson sulla pagina della 6700, come se niente fosse, non si parla di aggiornamento avvenuto ( SW 1.2.0 ), è una cosa normale, e buona grazia che l'hanno fatto, altrimenti mi toccava aspettare il 2020 - 22, che liberavano lo spazio 49 - 60, e con i miei croati in conversione, potevo finalmente piazzarli nella zona 49 - 69, senza tutte le volte liberare alcuni dei 32 cluster già impegnati, come mi tocca fare oggi.

Anche Fracarro, EmmeEsse e Offel ( che non sta neanche a farsele fare personalizzate ), sono già ready, perciò forza, comprare, comprare, comprare !

--------------------------------------------------


Ma chè Paolo, ho periziato quelle in scansia dal fornitore, ma sono ancora "alla vecchia", adesso aspetto, prossimamente ne ho 2 da montare, appena le troverò aggiornate, farò un gioco di prestigio poi farò l'articolo con le impressioni.

Mi tocca non aver fretta, farò come quello che aspetta che il cadavere gli passi davanti sulla riva del fiume . . . è un piatto che va consumato freddo.

Se qualcuno mi tirasse dietro la SD con l'aggiornamento, potrei anche avventurarmi nella procedura, ma cosa vuoi, noi anziani . . .

[ 2 commenti ] ( 103 visite )   |  permalink  |   ( 2.9 / 817 )

<< <Indietro | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | Altre notizie> >>