222. Spettri e sfocature varie. 
27-03 C'è il 39 di Barbiano che sembra salire e scendere di potenza da solo, non ci stò più dietro, e dato che non è il mio modulo ad avere il trimmer ossidato, sarà bene che qualcuno ci vada a dare un fermo, io tu noi tutti ( Lucio Battisti ) stiamo "alla finestra", bona !



Come mi sono accorto che il 39 era stato "alzato" ( questa è la seconda volta ).
E attualmente, dopo che era stato riabbassato, l'hanno alzato di nuovo, però fino a un 2 dB dal ch 40 della Rai, e forse non lo muovono più.


Dati del ch 45 sul 32" Samsung, con potenza dichiarata esagerata.


Ma se ci sono solamente degli innoqui 54 dB, se ce ne fossero stati 75, che faceva, scoppiava ?
Questo per dire, che l'indicazione della potenza è molto più fuorviante di quella della qualità.


Dati del ch 23, errori 0 e potenza 99, poi, in questi giorni che non fa più freddo, trovandosi a quasi 100 Km. di distanza, va su e giù che è un piacere.


Ma qui c'è un dB di più, come la mettiamo ? Si vede però che la soglia dei "100" è lì intorno.


Dati un po' discordanti fra i due 22", 14 con 98 e 5 con 100, continuamente variabili.


I due mux Rai ch 24 e ch E5 di Venda perfetti.

Immagine cliccabile. Rai tre ch 24 contro Rai tre Veneto ch E5 = la differenza si vede.

Immagine cliccabile. Altro esempio come sopra.

Immagine cliccabile. Qui abbiamo il Rai tre Emilia R. da Venda sull'LCN 123 confrontabile con sempre Rai tre Veneto, che sono nello stesso mux.
E qui si vede ancor di più.


Partitore "serio" anni ... 2012, adatto per segnali terrestri TV DTT di adesso e segnali satellitari. ( Lo monterò in casa dal cliente, perchè sui tetti ho già messo un "SCR" della LEM, settato a + 12 dB )

Porta un grande nome: Hirschmann, tedesco, che insieme a Siemens, Bosch, Kathrein, Fuba, Wisi, Stolle ( praticamente scomparsi ) hanno fatto "grandi", le antenne e gli impianti centralizzati del passato !


Mezza tavolata della crescentinata / pizzata / tagliatellata ( Masterone ) svoltasi venerdì 23 / 3 al Parco dei ciliegi, ai Gessi di Zola predosa ... solo 15 euro !
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Panettone Mux 45


Il panettone come compare a casa mia, è un po' stretto a sinistra per via del modulo, ma a destra ne manca un po' proprio in antenna, quindi il "buco" ce l'ho solo a destra.
Da Elio, ora è molto peggio e non vede più Tele 1, il "buco" era lì anche prima della neve, e si vedeva quasi bene, da dopo la nevicata è peggiorato quel tanto, che non si vede più.


Anche sul prato di Barbiano il "buco" è sempre presente, e adesso anche lo strumento non ce la fa più a identificarlo ( identificazione fallita ). Mentre invece, siamo andati più davanti ai trasmettitori, a Maggio sulla via Emilia dopo Ozzano, e lì, pur restando basso, il panettone è quasi perfetto e identifica benissimo senza incertezze.
Si vede che negli altri 3 posti, riceviamo molto di lato rispetto ai pannelli di trasmissione, e ci toccano in ricezione, i lobi laterali sgangherati dell'insieme dei pannelli trasmittenti, che non ne hanno colpa perchè NON sono destinati a coprire bene Bologna.

[ 2 commenti ] ( 191 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 2108 )

<< <Indietro | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | Altre notizie> >>