119. New situation post switch-off. 

(immagine cliccabile)

(Crash)_ Ci siete tutti ragazzi ?
_ Sia-mo tutti quiiii, e tutti-insieme, vogliam sapere-il "fox" cusl'ha da diiiir . . .
Scusate ma, il "Braccobaldo Show", non si può dimenticare !

Foto di oggi, sulla scala, sempre più incerto, ma ce l'ho fatta.
La situazione a circa un mese dallo S.O.
Alcune frequenze storicamente provenienti da Castel Maggiore, M. Grande e M. Venda, sono state impegnate come nuove a Barbiano, e mi riferisco ai ch. 21, 33, 40, 42, 44, 47, 49, 50, 32, alcune di queste, al momento sono presenti anche a C.M., la non ancora presente "ISOFREQUENZIALITA'" da tutte le postazioni conosciute, rende non facilissimo, il raggruppamento dei canali "utili" da dare al condominio.

Si arriva sul posto e ci si chiede, cosa vedono così come sono messi ?
Poi, si verificano in antenna i canali di Barbiano, confrontandoli con quelli di Castel Maggiore, per vedere quali sono i più "tonici". . . il 50 da dove lo prendiamo ? (visto che a C.M. non c'è ancora, e non si sa se lo metteranno) Il 42 di E'TV ? I 4 mux RAI ? Nuovarete che è solo sul 66, arriva ? 7 Gold ?

Tutte domande che l'antennista "accuort" deve porsi, perchè se si dimentica un "Tele Sòccmel" qualsiasi, che poi te lo chiedono . . . (se eri su un canalizzato), DEVI TORNARE IN LA' !

Io capisco che questo Natale, per molti sarà stato un po' buio, per via di canali DTT assenti, ma siamo in pochi, in relazione ai canalizzati da risistemare esistenti sulla piazza di Bologna e dintorni (larghi dintorni).

Nel mio impianto si notano 2 preamplificatori H.E. sul solo modulo del ch 51, per far funzionare il mux di Telenuovo Padova, che mi arriva così basso (39-40 dB), che se tolgo un pre (13 dB), scompare del tutto la visione.
E' una "mossa" che si fa solo in casi eccezionali . . . io poi quel 51 analogico di Telenuovo, l'ho sempre intravisto, in mezzo alla nebbia DTT causata dal TIMB di C.M., quindi, ecco un chiaro caso di supervisione di un mux lontano, grazie alla tecnologia del digitale terrestre. E come lui anche il 23, e quelli (da me deboli ma "lavorabili") di M.Grande 28, 45, 46, 59, 65.

In banda III^ ci pensano i TEKO (Tekmedia) a 5 celle.
Ho considerato l'E5, l'E6 da Bar., l'E8 da Venda (per adesso), l'E10 da C.M., l'E12 da Barbiano, Block 12A e 12C per il DAB / DAB + / DMB VR, tanto per completare la "batteria" 5 - 12.
Con l'antenna verticale dismessa dell'Osservanza, mi arriva un po' il DAB / DAB + / DMB VR dal M.Cimone sull'E13, Block 13E, e mi sa che . . .

I rimanenti canali utili, sono quelli che ho dovuto "prendere" da C.M., perchè a casa mia, finiti in "buca" da Barbiano, causa pannelli nuovi Mediaset da ottimizzare in futuro (ch 52 e 56).
I ch 27, 41, 43, 53, 58, 62, 63, sono (se non ho sbagliato) solo là.
Per i ch 54, 55, 57, aspettiamo fiduciosi.

(Gasp, che ci fa un modulo ch 61 a Barbiano ? Mi è scappato, òstrega !)

Ma se la Rai spalmasse quei 3 "canalozzi" (Rai sport 1 e 2 più Canale 2000) che ha sul 30, altrove, e facesse un mux ch 30 con tutti i RAI TRE d'Italia REGIONALI, ovviamente linkati da satellite, (Timb ne ha 23 di canali sul ch 48), lì sì che farebbe un VERO "SERVIZIO PUBBLICO", permettendo a chiunque abiti lontano dalla sua regione, di essere informato su cosa succede là da "lui", altro che, "ciclismo su ghiaccio", "canottaggio su strada", "bocce ferme" e non ultimo, "pulce indoor" . . .

Adesso, la "nebbia", le "doppie immagini" (riflessioni), e i disturbi di ogni genere, fanno parte del passato . . .

Benvenuto DTT a pieno regime.



[ 3 commenti ] ( 243 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 1694 )

<< <Indietro | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | Altre notizie> >>