114. Verifica di NON presenza, del ch E8 DTT a Castelmaggiore, e ch 42, 46, 55 analogici, out solo in orizz. 
Ci sono 100 dB sull'E7, ma dell'E8, nessuna traccia . . . Gasp, arriva proprio dal Venda. Non volevo crederci . . . profanare una Postazione così importante . . . per Europa 7, ma chi la vedrà, che ci vuole un decoder apposito che inglobi il DVB - T 2 ? . . . Bah.

A casa, nel sottotetto, in antenna (loga fissa orizz. a nord), mi arrivano alti uguali, 54 dB, ma per via del DVB - T2, nessuna immagine neanche nello strumento, che almeno le barre di Rai HD, me le dava !


Già immesso nell'impianto . . . per cosa poi ? ? ?

Più che zone a "macchia di leopardo", dove si rimarrà un po' al buio, qui si tratterà di montagne di "carcasse di leopardo" (a rischio estinzione) dove il buio la farà da padrone, almeno a sentire cosa sta succedendo da altre parti.

Si prospetta un'imminente futuro, nel quale, per portare alla normalità la ricezione televisiva, il "RUSCO" di Napoli è roba da ridere.
Lì arriva il Premier, e in 15 giorni, fa "piazza pulita", qua, nella vasta area 3, mi sa che non basteranno neanche 15 mesi . . . altro che LCN !

Occorrerebbero Antennisti "A BALùS !", "ESERCITI" di antennisti . . . e non ci sono purtroppo !

E' un po' come quando avviene una CATASTROFE, chi arriva? L'ESERCITO !

Almeno lo spot ci sta chiaramente avvisando: ATTENTI AL BUIO !
E per me, qualcuno è già andato a comprarsi delle torce, visto che in passato andarono nei negozi a chiedere se avevano il "CACAO MERAVIGLIAO" di "INDIETRO TUTTA" ! ! ! (A sàn sàmper piò a post)

L'anziano sconsolato, potrà sempre dire: Is l'aveven détt . . . e al se avverré dabòn . . . boia d'un mond lèder, cum fàghia adès ? ! ?
Ai vré l'esérzit . . . di vuluntèri . . . puvrétt nò !

Sono troppi, in parecchi casi, i problemi che raggiungono capillarmente il malcapitato utente, perchè, o hai la fortuna di abitare in zone favorevolissime con antenna ready e impianto OK, o hai il figlio o nipote antennista (sempre in zona "coperta"), o sei tu l'antennista e abiti in un grosso centro o città ben serviti dai nuovi segnali "numerici", altrimenti incomincia la lunga catena di "casini", che va risolta ANELLO X ANELLO, se no, basta un solo anello ben rotto, che il digitale NON VA !

Azzi nostri, non solo loro !

Questa sera mi accorgo che il ch 55 orizzontale di LA 7 da Castelmaggiore è spento, io che ho proprio quello nell'impianto, me ne sono accorto bene . . . quello che adesso vedo è il segnale verticale ricevuto dalla loga fissa orizz., ed è brutto, con l'audio critico, e 10 dB in meno rispetto alla "ciurma".

(Stamane 28/11, sono andato su a "ponticellarlo" nella "sfilza" dei moduli serviti dalla verticale, riportandolo a livello 80 dB, e, causa ostacoli, rivedendolo parecchio riflesso come un tempo)

Ho fatto tutte le prove incrociate del caso, col rotore, e la conclusione è risultata quella lì: Primi spegnimenti in città ? ? ?

ATTENZIONE - OCCIO, mi sono accorto in ritardo che pure il 46 di MTV e il 42 di DEE JAY in ORIZZONTALE da C.M. sono spenti, sono ancora accesi però in verticale, ed è per questo che il 95 % li vede come se niente fosse successo.

E a San Luca, come era già stato segnalato nel forum, hanno spento il 22 vert. DTT di T.S. e il 51 vert. analogico sempre di T.S.

A questo punto, speriamo che da C.M. continuino a trasmettere in doppia polarizzazione, perchè venerdì mattina, ho appena lasciato un cliente alla croce di Casalecchio, che aveva in alto, una BLU 92 orizz. a nord su Venda e C.M., e vedeva di tutto, poi a basso, un pannellone in verticale verso Casteldebole che gli dava per adesso un discreto Rai tre E.R. sul 65, il D entrava in VHF, e nei 2 ingressi UHF, le altre 2 antenne, una praticamente non interferiva l'altra, visto i tipi di antenna molto differenti e le loro altezze molto diverse.
Adesso basta aspettare un VELOCE 24 vert. di Rai mux 1 da C.D., e il gioco è fatto, ma se mi spengono gli UHF orizzontali da C.M., . . . . . . SONO "PIPPE PESE" ! ! !
Visto che gli ho detto che non gli resta che (3 che) aspettare il 30, rifare ripetute sintonie, e sarà già "ready", uscendo di scena ballonzolando sul ballatoio scale, roteando i palmi delle mani . . .

A pensarci bene, potrebbe telefonarmi dicendo: da quando è venuto (pausa) Leeei (additandomi per telefono), LA 7 è peggiorata tantissimo . . . che era quella che guardavo più di tutte ! Un claaaassico.

Saludos Amigos.

Ciao Lorena, grazie eee... saluta quell'"anziano" di tuo marito.

[ 8 commenti ] ( 511 visite )   |  permalink  |   ( 3 / 1728 )

<< <Indietro | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | Altre notizie> >>