99. News sul ripetitore Rai di Pian di venola, Marzabotto, Bologna.
Pian di venola: Foto realizzata il 18/10/2009 ore 17.50

Nell'Assemblea pubblica del Consiglio di frazione tenutasi il giorno 23 settembre 2010 alle ore 21 a Pian di venola e' stato reso pubblico che il ripetitore che attualmente ripete i Tre Canali analogici della Rai, quando passera' al digitale terrestre, ripetera' il Mux 1 della Rai, Mux 2 di Mediaset (R.4, CAN.5, ITA.1 ecc.) e il Mux che contiene Telesanterno, Telecentro, Telestense... L'attuale ripetitore che ripete i canali analogici di Mediaset dalle alture di Pian di Venola da un terreno privato, verra' disattivato. Quello che consiglio per zone similari è TivùSat, la prima piattaforma digitale satellitare gratuita italiana, in grado di raggiungere le aree del territorio non coperte dalle reti terrestri. Elio.

C'era a Pian di Venola un vecchio ripetitore su un monte a destra venendo da Bologna, dove c'erano le private, andava come poteva, adesso come avvenne per i RAI qualche anno fa, bisognerà orientarsi su questo TX in foto (San Simone / Sperticano). Claudio.

[ 2 commenti ] ( 146 visite )   |  permalink  |  riferimento  |   ( 3 / 526 )

<< <Indietro | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | Altre notizie> >>