Club Marconi

Si informano codeste Spett.li Sezione ARI che a tutt'oggi nessuna nuova
indicazione in merito al versamento del contributo relativo all'anno 2007 č
pervenuta dalla competente DGSCER (ex DGCA).-

Nessuna notizia neppure per quanto concerne il versamento in una unica
soluzione (E. 50,00) a copertura dei dieci anni dell'autorizzazione.-
Si conferma, pertanto, che la somma da versare entro il 31/01/2007 sul CCP
Nr. 722405 intestato alla "Tesoreria Provinciale dello Stato - Bologna" č
pari a E. 5,00
come previsto dal D. L.vo 259/03 - Codice delle comunicazioni elettroniche.-

Per ogni chiarimento in merito, si ricorda che i nr. telefonici sono i
seguenti: 051/265462 e 051/265490 e che si potrā accedere all'ufficio nella
giornata di MARTEDI dalle ore 9,00 alle ore 12,00.-

Cordiali saluti.-
____________________________________________

MINISTERO DELLE COMUNICAZIONI
Ispettorato Territoriale Emilia-Romagna
SETTORE AUTORIZZAZIONI
IL CAPO SETTORE II
(dott.Valerio MAMBELLI)

Si informa, che l’ufficio Radioamatori dell’Ispettorato Territoriale Emilia Romagna del Ministero delle Comunicazioni è in via Nazario Sauro 20 a Bologna e pratica il seguente orario:

- Telefono (solo il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30): 051265490 -Fax 051271738
- Ricezione del pubblico solo il martedì alle 9 alle 12.
urpemiliaromagna@comunicazioni.it

Testo ufficiale del decreto sull'unificazione delle patenti per operatori di stazione di radioamatore

Contributi anno 2006

- Canone Radioamatori, pagare entro la fine di Gennaio 2006:
Per i radioamatori classe A Euro 5.00 per gli appartenenti alla ex classe B Euro 5.67
- Canone CB e PMR, pagare entro la fine di Gennaio 2006:
12.00 euro indipendentemente dal numero di apparecchi detenuti.
Consultare l'elenco degli ispettorati provinciali per il numero di conto corrente sul quale effettuare il versamento.
Informazioni Testi e Modulistica
Numeri di conto corrente delle Tesorerie dello Stato
Nella riga dopo il numero di conto corrente (Intestato a) scrivere: Tesoreria Provinciale dello Stato Bologna cap.2569/06 capo XXVI, (Ovviamente, se non siete dell'Emilia Romagna, scrivete, al posto di Bologna, la cittā capoluogo della vostra regione) Nelle righe destinate all'indicazione della causale, scrivere:

Contributo radioamatori anno 2006 - Autorizzazione Generale classe A ... oppure Ex B ... Nominativo......... Fascicolo n. .........

11/3/2004: Cerimonia di consegna delle nuove tessere d'identificazione per i radioamatori

Fotografia di gruppo dopo la consegna delle nuove tessere:
Alessio Ortona, I1BYH - Senatore Francesco Cossiga, I0FCG
- Ministro delle Comunicazioni, on. Maurizio Gasparri - Luca Ferrara, IK0YYY

A TUTTI I RADIOAMATORI E A TUTTE LE SEZIONI

NUOVA LICENZA:
Abbiamo letto su giornali e riviste e visto anche in TV della consegna della nuova licenza all' on. Cossiga al Dr. Ferrara e al sig. Ortona, con tanto di fotografia.
Entro quest'anno dovrebbe essere consegnata a tutti i radioamatori, ma per il momento (oggi è il 31/03/2004) il Compartimento Regionale delle Comunicazioni dell'Emilia Romagna, NON HA RICEVUTO NESSUNA ISTRUZIONE IN MERITO.
Se sulla licenza andrà applicata, come sembra, una fotografia, appena saranno in possesso delle nuove licenze, ci comunicheranno dove e come eventualmente consegnare le foto.
Al momento la Signora Cesaretti comunica che non hanno nessuna istruzione in merito da Roma.

ESAME DI TELEGRAFIA:
Abolizione della prova di CW: come sopra, al momento non c'è niente di definitivo; molto probabilmente la prova di telegrafia per le HF verrà soppressa, ma a tutt'oggi (31/03/2004), le prove di esame rimangono quelle che sono.
L'unica novità (ma non per tutte le Regioni) è che la prova di teoria verrà fatta mediante quiz.Quindi, NIENTE DI NUOVO!

Vi pregherei di diffondere queste notizie, perché il telefono dell'ufficio Radioamatori di via Nazario Sauro, qui a Bologna, è intasato dalle telefonate!.

Appena ci saranno novità, saremo informati.

73 de Gianni I4QHD (Presidente della sezione ARI di Bologna)

Links da consultare

HOME PAGE